Defiscalizzazione

Pratiche presso l’Agenzia delle Dogane per l’ottenimento dell’Esenzione dalle Accise dell’energia elettrica e del gas naturale (solo per particolari attività produttive).

Il nuovo Testo Unico delle Accise aggiornato con il decreto legislativo n° 26 del Febbraio 2007 riporta alcune importanti novità in merito alla tassazione dell’energia.

Pertanto, diventa facoltà delle aziende, in cui avvengono determinati processi, fare domanda per ottenere la citata esenzione dalle accise.

Per usufruire dell’agevolazione fiscale occorre presentare una domanda al competente ufficio delle dogane ed una analisi specifica dei consumi degli stabilimenti produttivi.

Non tutti i consumi, infatti, possono essere esentati, ma è necessario, eseguire valutazioni approfondite per massimizzare i consumi esentabili.

EsPiù è in grado di dare tutto il supporto necessario alla vostra azienda per la realizzazione della richiesta all’agenzia dogane competente, per la produzione dei documenti necessari per avviare la pratica, per seguirla nei successivi avanzamenti ed individuare gli accorgimenti necessari per contenere il più possibile le modifiche da effettuare all’impianto esistente.

É infatti necessario predisporre dei piani di certificazione degli utilizzi non soggetti ad accisa e monitorarli nel tempo attraverso opportune apparecchiature di misura. Inoltre, ottenuta l’esenzione accise, siamo in grado di realizzare la documentazione tecnica e la domanda presso gli organi competenti, per l’ottenimento del pregresso (accise già versate) relativo agli ultimi 2 anni.




defiscalizzazione

Gestione della documentazione tecnica per ottenere l'esenzione delle accise dell'energia elettrica e del gas naturale.

Iscriviti alla NewsLetter

Accetto Informativa dati personali

Luglio 2019
DomLunMarMerGioVenSab
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031