Efficienza energetica
INTERVENTI DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO PRESSO AZIENDA NELLA CATENA DEL FREDDO

Gli interventi di efficientamento energetico hanno l’obiettivo di contenere il fabbisogno di energia primaria, riducendo i costi energetici e diminuendo l’impatto ambientale dell’attività produttiva, rendendo così l’Azienda più competitiva e sostenibile. Grazie al supporto del Programma Operativo Regionale (POR) della Regione Veneto, cofinanziato con fondi dell’Unione Europea (FESR – Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale) …
TEE GRUPPO FRIGORIFERO AZIENDA VITIVINICOLA

EsPiù S.r.l. vanta un’esperienza pluriennale nel campo della progettazione, realizzazione e gestione di soluzioni per l’efficientamento energetico. L’efficienza energetica dei gruppi frigoriferi si sta rivelando un ambito di intervento nel quale EsPiù S.r.l. ha sempre maggior esperienza. Il target principale degli interventi sinora è stata l’industria della plastica e nelle aziende vitivinicole, presso le …
SUPERBONUS 110%

Con l’introduzione del Superbonus, il Governo ha stanziato importanti somme per l’efficientamento energetico degli immobili, principale fonte di consumo energetico nel nostro paese. È prevista infatti una detrazione del 110% sulle spese sostenute per chi effettuerà interventi di isolamento termico, sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale e riduzione del rischio sismico nei propri condomini o …
SECONDO COGENERATORE nell’industria del legno

Gli impianti di cogenerazione realizzati hanno l’obiettivo di produrre in maniera combinata energia elettrica e termica (sotto forma di acqua calda o vapore) per l’autoconsumo in sito, contenendo in questo modo il fabbisogno di energia primaria, riducendo i costi energetici e diminuendo l’impatto ambientale dell’attività produttiva. In particolare, lo scorso anno, abbiamo seguito un’azienda del …
Trigeneratore nell’industria vitivinicola

Gli impianti di cogenerazione realizzati hanno l’obiettivo di produrre in maniera combinata energia elettrica e termica (sotto forma di acqua calda o vapore) per l’autoconsumo in sito, contenendo in questo modo il fabbisogno di energia primaria, riducendo i costi energetici e diminuendo l’impatto ambientale dell’attività produttiva. In particolare, lo scorso anno, abbiamo declinato la …
TEE stampaggio materie plastiche

Chiamati anche Titoli di Efficienza Energetica (TEE), i certificati bianchi sono il principale meccanismo di incentivazione dell’efficienza nel settore industriale. Progetto Il progetto consisteva nell’installazione di una pressa ibrida per lo stampaggio di materia plastica. L’elevate efficienza della macchina, al di sotto del consumo specifico di riferimento (SEC) per le presse elettriche/ibride, ha …
Centralina aria compressa

EsPiù S.r.l. vanta un’esperienza pluriennale nel campo della progettazione, realizzazione e gestione di soluzioni per l’efficientamento energetico. L’efficienza energetica delle sale compressori nell’industria si sta rivelando un ambito di intervento nel quale EsPiù S.r.l. ha sempre maggior esperienza. Il target principale degli interventi sinora è stata l’industria del mobile e del legno, presso le …
Contattaci +39 0422 815590
Da lunedì a venerdì, dalle 9.00 alle 18.00