Bandi
La camera di Commercio di Treviso e Belluno ha pubblicato un bando per accompagnare le imprese nella transizione digitale e\o ecologoca.
Il bando prevede un contributo del 50% delle spese sostenute per:
- Acquisto di beni strumentali INDUSTRIA 4.0;
- Acquisto di servizi di consulenza finalizzati all’introduzione delle tecnologie di innovazione I4.0 esclusivamente collegati all’acquisto di un bene strumentale;
- Acquisto di servizi di consulenza e\o formazione finalizzati alla razionalizzazione dell’uso dell’energia da parte delle imprese, attraverso la realizzazione di interventi di efficienza energetica.
Sono ammissibili gli interventi avvianti dal 01/01/2023.
La dotazione del fondo è di 800.000 € e prevede l’erogazione di contributi a fondo perduto secondo i valori riportati nella seguente tabella:
L’intensità del contributo può salire al 60% nel caso in cui l’impresa è in possesso del rating di legalità.
Il Bando è a “fase unica”, ovvero le imprese dovranno presentare la domanda di erogazione del contributo ad interventi realizzati e conclusi, producendo direttamente le fatture delle spese sostenute.
Le richieste di contributo, da redigersi utilizzando l’apposita modulistica, corredate dalla documentazione specificata nel Bando, devono essere inoltrate dalle ore 09:00 del 16.10.2023 alle ore 24:00 del 24.11.2022 esclusivamente in modalità telematica con firma digitale.
L’ammissione al Concorso e la contestuale liquidazione del contributo avverranno sino ad esaurimento dei fondi disponibili esclusivamente sulla base dell’ordine cronologico di spedizione delle domande, ferma restando l’ammissibilità degli interventi proposti e realizzati.
A parità di data di trasmissione, l’ora/minuto di invio non determineranno alcuna precedenza nella graduatoria di ammissione a contributo. Tutte le domande pervenute nella medesima giornata avranno la medesima priorità.
Contattaci +39 0422 815590
Da lunedì a venerdì, dalle 9.00 alle 18.00