Rilevazione statistica della produzione e del consumo di energia elettrica in Italia – Anno 2020

Senza categoria

L’Ufficio Statistico di Terna Spa ha anticipato la scadenza per la comunicazione dei dati relativi alla produzione di energia elettrica e al consumo finale di energia elettrica, relativamente alle statistiche annuali del 2020, entro e non oltre il 12 Marzo 2021.

 

I dati dovranno essere comunicati con le consuete modalità tramite l’applicazione web G-STAT.

 

A partire da Gennaio 2021 i dati dovranno, inoltre, essere resi disponibili con cadenza mensile, pertanto la comunicazione dovrà essere effettuata entro il 15 di ciascun mese in riferimento al mese precedente.

 

Ricordiamo che i soggetti obbligati alla compilazione della “Rilevazione statistica della produzione e del consumo di energia elettrica in Italia”, ai sensi dell’Art. 7 del D.Lgs 6 settembre 1989 n. 322 che prevede l’obbligo per le imprese di rispondere ad alcune rilevazioni statistiche effettuate dal Sistema Statistico Nazionale, sono coloro che rispettano tutte le seguenti caratteristiche:

  • impianto NON fotovoltaico;
  • impianto di potenza superiore a 200 kW;
  • impianto presente in Gaudì e in stato di esercizio.

 

Gli impianti fotovoltaici (di qualsiasi potenza) e gli impianti non fotovoltaici con potenza uguale o inferiore ai 200 kW sono esclusi dalla rilevazione in quanto di competenza statistica del GSE.

 

Contattaci per chiederci aiuto/informazioni sulla compilazione dell’adempimento.

Possiamo aiutarti?

Contattaci +39 0422 815590
Da lunedì a venerdì, dalle 9.00 alle 18.00

Inviaci una mail

Siamo lieti di risponderti

Scrivici