Bandi
Vengono assegnati contributi a fondo perduto ai cittadini residenti nel territorio regionale per la sostituzione di generatori di calore domestici con impianti a biomassa legnosa di nuova generazione.
La giunta ha approvato i criteri del bando da 3.880.000 € che verrà pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione entro il 31 Luglio 2022.
I contributi saranno destinati a interventi di sostituzione di generatori di calore domestici alimentati a biomassa con nuovi apparecchi più efficienti.
Requisiti per accesso al bando:
– essere residenti nella Regione Veneto
– essere proprietari, detentori o utilizzatori dell’immobile oggetto del contributo
– avere una situazione economica famigliare, dimostrabile tramite I.S.E.E., inferiore a 50mila euro
– la richiesta di contributo deve essere effettuata da chi ha sostenuto i costi dell’intevrento
Anche il Comune in cui viene realizzato l’intervento verrà preso in considerazione, nel caso in cui dal 2019 siano state adottate ordinanze per il miglioramento della qualità dell’aria verrà applicato un ulteriore coefficiente premiante.
L’ottenimento del contributo si articolerà in due fasi, la prima in cui i cittadini dovranno presentare la manifestazione di interesse sulla piattaforma informatica, che sarà attiva dalla pubblicazione del bando e una seconda fase che inizia con la pubblicazione della graduatoria nel BURV.
Una volta pubblicata la graduatoria i cittadini rientranti nella stessa potranno presentare la domanda di contributo.
Il bando sarà pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Veneto entro il 31 luglio 2022.
Contattaci +39 0422 815590
Da lunedì a venerdì, dalle 9.00 alle 18.00